MOG 231/Codice etico/Elenco Reati/Modulo di segnalazione

Il D.Lgs.231/01 sulla “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa, assimilabile in termini sostanziali a quello penale, a carico degli Enti per alcuni reati commessi, nell'interesse o vantaggio degli stessi. La Sezione III del D.Lgs. 231/01 richiama i reati per i quali è configurabile la responsabilità amministrativa degli enti specificando l’applicabilità delle sanzioni per gli stessi.
Nella presente sezione viene pubblicato il documento "Modello 231" che descrive il Modello di organizzazione e di gestione, previsto dal D.Lgs. 231/01, riferito alla Banca Popolare di Spoleto ed approvato dal Consiglio di Amministrazione della stessa Banca.
L’elenco analitico dei reati previsti dal Decreto 231/01 è rappresentato nello specifico allegato “Elenco Reati”, che viene aggiornato ad ogni nuova variazione delle norme di Legge a cura della Funzione di Compliance di Capogruppo. Il Modello 231 trova piena ed efficace attuazione nell’ambito di Banca Popolare di Spoleto attraverso la contestualizzazione di ciascuna attività rischiosa, avendo come riferimento anche la normativa interna ed il “Codice Etico” adottato dalla Banca.

Modello 231 628.95 KB
Elenco dei reati 412.27 KB
Codice etico 313.03 KB
Ultima modifica 17/08/2016