Il nostro approccio

Intendiamo il nostro essere banca sentendoci parte di una comunità, al cui sviluppo contribuiamo offrendo i nostri servizi in un contesto di dialogo costante con famiglie e imprese

Nell'ottica di sviluppare una crescita rispettosa della propria tradizione, la Banca vuole essere:

  • innovativa: sviluppando canali, prodotti e servizi che sappiano soddisfare proattivamente le necessità dei clienti;
  • territoriale: prestando particolare attenzione allo sviluppo economico, sociale e ambientale rispetto al contesto di riferimento.

Mettere le persone e le relazioni al centro

Ogni persona è, per Banca popolare di Spoleto, un valore e per questo motivo le relazioni con gli stakeholder sono fondate sul rispetto reciproco, sulla cooperazione, nell'ottica di un ascolto e di un dialogo che siano parte di un processo di miglioramento costante.

Investire nel territorio per il territorio

Creare ricchezza e occupazione investendo nel territorio per il territorio ponendosi al servizio delle famiglie, delle imprese, degli enti, tutelando la cultura, la salute e l'ambiente.
Una crescita sociale e ambientale che ha nel radicamento nel territorio e nella sua profonda conoscenza i propri tratti distintivi.

Innovare essendo autonomi

Creare prodotti e servizi innovativi che producono valore durevoli per i clienti, gli stakeholder e i dipendenti è una priorità per la Banca che sceglie, al contempo, di mantenere la propria autonomia.

Dialogare in trasparenza

La Banca si relaziona continuamente con persone diverse che hanno esigenze diverse ed è per questo che le informazioni devono essere obiettive ma soprattutto compensibili: solo in questo modo la cooperazione, il coinvolgimento, la partecipoazione degli stakeholder elementi essenziali in vita del raggiungimento della mission aziendale.

Essere responsabili, affidabili, credibili e leali

Essere responsabili, rispettare le regole e gli accordi, ma anche affidabili, credibili e leali nei confronti degli stakeholder per essere protagonisti e fautori di una qualità tangibile.

Solidali e attenti ai giovani

Banca Popolare di Spoleto si sente parte integrante della comunità ed è per questo che si occupa del sostegno morale e materiale delle persone più in difficoltà.
Tutelare la salute, crederere nei giovani considerandoli una risorsa, valorizzare la crescita personale e professionale integrando le nuove generazioni nel contesto economico sono impegni concreti che la Banca persegue con determinazione.

 

Ultima modifica 15/12/2016