Mercoledì, 16 Gennaio, 2013 - 18:00

Comunicato ai sensi dell´Art. 114 D.Lgs. 58/98

Mercoledì 16 Gennaio 2013

Banca Popolare di Spoleto s.p.a. comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha cooptato e poi nominato Presidente il Prof. Alberto Brandani.

Banchiere di comprovata professionalità ed esperienza, il Prof. Alberto Brandani è Presidente Nazionale Federtrasporto (Confindustria), Consigliere di Amministrazione della Società Ferrovie dello Stato Italiane, Responsabile dell'Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 della Società Anas Spa e Presidente della Fondazione Formiche. In passato, ha ricoperto la carica di Presidente di assicurazioni, banche e società quotate e per anni è stato ai vertici del Monte dei Paschi di Siena.

Nella stessa seduta, il Sig. Nazzareno D'Atanasio ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, motivando la decisione con l'impossibilità di adempiere alle incombenze connesse al ruolo, a causa di rilevanti impegni legati alla propria attività imprenditoriale.

Inoltre, sempre in data odierna, il Sig. Aldo Amoni ha comunicato le proprie dimissioni immediate da Consigliere della Banca per motivi strettamente personali. Sulla base delle informazioni a disposizione della Banca, il Sig. Amoni Aldo possiede n.1.025 azioni della Banca e risultava essere non indipendente.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale hanno espresso sentiti ringraziamenti ai due esponenti per il l'impegno e il lavoro svolto negli anni.

Altresì, il Consiglio di Amministrazione ha cooptato come Consigliere l'Avv. Donatella Tesei, professionista esperta di affari legali e Sindaco del Comune di Montefalco (Pg), già componente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Spoleto.

Spoleto, 16 gennaio 2013

Il presente comunicato sarà reso disponibile anche sul sito www.bpspoleto.it all'indirizzo Investor Relations sezione Comunicati.

Ultima modifica 21/06/2016