Comitati

Nella gestione della società, il Consiglio di Amministrazione è affiancato dai comitati.

Il Consiglio di Amministrazione si avvale della collaborazione di tre comitati: il Comitato Esecutivo, un comitato consultivo-propositivo e un comitato tecnico-operativo.

Comitato Esecutivo

È un organo interno al Consiglio di Amministrazione ed è composto da 3 consiglieri, tra cui il Vice Presidente che svolge ruolo di presidente.

Istitituito il 10 febbraio 2015 , al Comitato Esecutivo sono attribuiti poteri di gestione operativa riguardo materie che la legge non riserva esclusivamente alle competenze del consiglio di amministrazione.

È così composto:

Comitato esecutivo (nominato in data 10 febbraio 2015)

RuoloNominativo
PresidenteGerolamo Gavazzi
ConsigliereGraziella Bologna
ConsigliereClaudio Broggi

Come stabilito dal Regolamento Interno, in casi di urgenza, il Comitato Esecutivo può assumere decisioni di competenza del Consiglio di Amministrazione qualora la legge non le attribuisca in via esclusiva a quest'ultima. Le decisioni prese dal Comitato dovranno poi essere comunicati al Consiglio di Amministrazione durante la prima riunione successiva.

Comitati consultivi-propositivi

Parti Correlate

È composto da 3 membri nominati dal Consiglio di Amministrazione esclusivamente tra i propri componenti indipendenti.

Ne fanno parte i consiglieri:

  • Rita Mantovani, presidente;
  • Argante Del Monte;
  • Giada Fantini.

Il COPC ha il compito di esprimere pareri preventivi vincolanti in ordine:

  • alla Procedura Interna;
  • alle operazioni di maggiore rilevanza ex Reg. Consob 17221/2010 (come definite dalla stessa Procedura Interna).

Il COPC ha altresì il compito di esprimere parere preventivi NON vincolanti sulle operazioni di minore rilevanza ex Reg. Consob 17221/2010 (come definite dalla stessa Procedura) incluse le operazioni di maggior rilievo ex Circolare 263 (“O.M.R.”) laddove poste in essere con Soggetti Collegati, nonché di ricevere i flussi informativi previsti dalla medesima Procedura Interna e dal Regolamento dei Flussi Informativi per gli Organi Sociali approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Ultima modifica 03/04/2018