Assemblea

Partecipare all’assemblea

Convocazione dell’assemblea 

L’Assemblea viene convocata tramite un avviso da pubblicare, nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, in almeno uno dei quotidiani indicati sullo Statuto sociale, nonché sul sito della società.
Nell’avviso devono essere indicati: 

  • le materie che saranno trattate in Assemblea
  • il luogo, il giorno e l’ora della convocazione
  • gli altri dati e informazioni previsti dalla legge. 
In sede ordinaria, l'Assemblea deve essere convocata almeno una volta l'anno entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale.

Diritto d’intervento in assemblea

Il possesso di ogni azione dà diritto a un voto. Secondo quanto previsto dalla legge e dallo Statuto sociale, l’intervento in Assemblea è garantito a chiunque abbia diritto di voto.

La delega alla rappresentanza

La rappresentanza nell’Assemblea è conferita mediante delega scritta ai sensi della normativa pro tempore vigente.


Documenti correlati:

TUTTE LE ASSEMBLEE (archivio governance)

STATUTO (con regolamento assembleare)

 

Ultima modifica 07/03/2019